In questa pagina

RAEE

In questa pagina

Servizio RAEE

Nel caso in cui il Prodotto nuovo acquistato tramite il sito sia un’apparecchiatura elettrica o elettronica, l’utente ha la possibilità di smaltire il proprio prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) presso le locali isole ecologiche o punti di raccolta.

Azienda Farmacie Milanesi s.p.a. con sede legale in via Stilicone, 20, 20154 Milano, Italia, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, REA 1625372, Partita IVA 13195220150 ("A.F.M."), in qualità di venditore, offre, in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 14 marzo 2014 n. 49, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata a un nucleo domestico, il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, della apparecchiatura usata, a condizione che la stessa sia di tipo equivalente rispetto alla nuova apparecchiatura fornita ("Servizio RAEE"). Se per il Prodotto è previsto il Servizio RAEE, nella Scheda Prodotto compara la dicitura “Prodotto soggetto a RAEE”. Per usufruire del Servizio RAEE, l’utente deve selezionare l’apposita casella presente nel carrello, sotto la descrizione del Prodotto.

La prestazione del Servizio RAEE avverrà con le modalità che seguono:

  • l'utente che ha richiesto il Servizio RAEE sarà contattato, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito, per verificare se il RAEE corrisponda alla tipologia di tale prodotto e, nel caso in cui la verifica dia esito positivo, concordare la data del ritiro. L'utente prende atto che, nel caso in cui il prodotto per il quale ha richiesto il Servizio RAEE non corrisponda alla tipologia del Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito, il servizio RAEE non sarà erogato;
  • se la non corrispondenza tra il prodotto per il quale l'utente ha richiesto il Servizio RAEE e il Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito dovesse emergere in fase di ritiro, il Servizio RAEE non sarà erogato e, pertanto, non si procederà al ritiro del prodotto;
  • una volta effettuato il ritiro RAEE, non sarà possibile recedere dal servizio RAEE;
  • nel caso in cui l'utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio RAEE richiesto non sia stato ancora erogato, il servizio non sarà prestato;
  • nel caso in cui invece l'utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio RAEE sia già stato prestato, il costo dello smaltimento non sarà addebitato all'utente;

Si segnala che l’utente non potrà, in alcun caso, consegnare il RAEE presso le Farmacie Lloyds e/o presso la Farmacia di Ritiro; la prestazione del Servizio RAEE è prevede infatti unicamente il ritiro del RAEE, alle condizioni di cui sopra, solo ed unicamente presso l’indirizzo a cui è stato consegnato il Prodotto Nuovo acquistato tramite il Sito ovvero presso l’indirizzo indicato dall’utente al Servizio Clienti, nel caso di Ritiro Gratuito in Farmacia del Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito.