Integratori per i nostri pet

Cani e gatti, proprio come l’uomo, hanno bisogno di un’alimentazione bilanciata e di seguire uno stile di vita sano. Spesso però soffrono di carenze di vitamine e di sostanze nutritive utili, a causa di una convalescenza o a particolari esigenze che sopraggiungono con l’età. Per sopperire a queste necessità, i proprietari possono ricorrere ad integratori alimentari per curare i propri amici a quattro zampe.

Perchè ricorrere agli integratori?

icone_guide_admenta-cos-e.png

I nostri animali domestici sono soggetti a diverse malattie, molte delle quali causate da parassiti, interni o esterni, che potrebbero provocare danni alla loro salute, soprattutto in caso di cuccioli o anziani. E’ quindi importante la prevenzione, soprattutto nel periodo più a rischio cioè nella stagione primaverile/estiva, con prodotti naturali che stimolano le difese immunitarie di cani e gatti. A causa di virus o dell’ingestione di alimenti tossici, i nostri animali da compagnia potrebbero soffrire di nausea e diarrea. In questo caso è bene ricorrere ad integratori per il riequilibrio della flora batterica e per il ripristino della funzionalità digestiva ed intestinale. Se invece i nostri amici a quattro zampe sono affetti da irritazione della cute, manto opaco e perdita di pelo, esistono in commercio integratori a base di omega 3 e omega 6 che potrebbero risolvere queste problematiche. Questi acidi grassi e insieme ai multivitaminici possono essere utili a contrastare l’invecchiamento cellulare degli animali anziani. Per questi soggetti è anche utile somministrare dei complementi alimentari che coadiuvano la funzionalità articolare e le carenze energetiche di cui potrebbero soffrire.

E per i disturbi comportamentali?

icone_guide_admenta-sintomi.png

Le visite veterinarie, i viaggi, i traslochi, i rumori forti sono solo alcune situazioni che possono creare stress, paura e ansia ai nostri amici animali. I segnali che indicano che il cane sta vivendo una situazione di stress sono: l’eccessivo abbaiare, tremore ed agitazione, salivazione eccessiva e la respirazione affannosa. I gatti invece tendono a nascondersi, a leccarsi eccessivamente, a graffiare e a soffiare a persone sconosciute. Anche in questo caso si può ricorrere ad integratori e diffusori dalle proprietà calmanti e rilassanti che contribuiscono a ridurre il livello di stress dei nostri amici a quattro zampe.

Come somministrarli

icone_guide_admenta-consigli.png


Prima di acquistare questi prodotti è necessario seguire le indicazioni e le prescrizioni consigliate dal veterinario, che dopo una visita accurata, è in grado di prescrivere la giusta cura in base alle esigenze dell’ animale. Questi integratori sono disponibili sotto forma di compresse, paste appetibili, gocce e cibo secco o umido per facilitarne la somministrazione. Possono infatti essere somministrati direttamente nella bocca dell’animale o diluiti in acqua o nel cibo.

Ritiro Gratuitoin farmacia

Spedizione GratuitaPer ordini superiori a € 35

Spedizione RapidaConsegna in 1/2 giorni lavorativi