Prime rughe: quando iniziare con la crema antietà e come sceglierla

Qual è l’età giusta per iniziare a utilizzare una crema antirughe? Come devo modificare la mia routine di bellezza? Come posso scegliere la crema antirughe più adatta a me?
Le risposte in questa breve guida per combattere i primi segni del tempo.

Crema antietà: il momento giusto

immagine_sito_prime_rughe.jpg

Prevenire è meglio! Iniziare a combattere le rughe quando non sono ancora marcatamente visibili ci permette di raggiungere risultati più efficaci. A partire dai 25 anni di età la pelle del viso inizia ad essere meno elastica, più spenta e rilassata: la solita crema idratante sembra non bastare più e notiamo qualche sottile linea intorno a occhi, naso e labbra. È proprio questo il momento giusto per aggiungere qualche prodotto specifico contro le prime rughe alla nostra beauty routine quotidiana.

Gli indispensabili nella tua nuova beauty routine

  • Siero idratante: leggero e di rapido assorbimento, va applicato per primo per preparare la pelle ai trattamenti successivi e potenziare l’azione della crema antirughe. Stendilo partendo dal centro del viso e muovendoti verso l’esterno, senza massaggiare troppo ed evitando il contorno occhi.

  • Contorno occhi e labbra: è proprio la pelle intorno agli occhi che per prima evidenzia i segni del tempo e ha quindi bisogno di maggiore protezione. Anche il contorno labbra è molto sensibile all’invecchiamento cutaneo, soprattutto se si fuma! Picchietta delicatamente sulla pelle una piccola quantità di un prodotto specifico fino a completo assorbimento.

  • Crema antirughe: adatta a tutte le altre parti del viso distende e leviga dolcemente la pelle per prevenire i segni del tempo oltre ad idratare. Prediligi texture leggere per il giorno e più nutrienti per la notte da applicare sempre con un massaggio dal basso verso l’alto…E non dimenticare collo e décolleté!

Scegliere il tuo primo trattamento antirughe in 5 step

Acquistare i prodotti antirughe veramente perfetti per noi non è semplice. Ecco alcuni consigli per orientarsi nella giungla delle creme di bellezza e fare la scelta migliore:

articolo_rughe_1.png

1- Conosci la tua pelle: scegli in base alle sue esigenze.
Se hai la pelle secca cerca una crema ricca che garantisca un’idratazione intensa e costante sia di giorno che di notte e abbinala ad un siero nutriente, mentre se hai la pelle mista o grassa è meglio scegliere prodotti dalla texture leggera e di facile assorbimento, magari opacizzanti per contrastare l’effetto lucido durante il giorno. e utilizzare prodotti per pelli più mature potrebbe causare fastidi e sfoghi cutanei senza aumentare l’efficacia sulle prime rughe.

 

articolo_rughe_3.png

2 - Trova la formulazione giusta.
Scegli una formulazione adatta al trattamento delle prime rughe. Ogni età ha la sua crema e utilizzare prodotti per pelli più mature potrebbe causare fastidi e sfoghi cutanei senza aumentare l’efficacia sulle prime rughe.

3 - Non dimenticare la protezione solare.
Assicurati che la tua crema da giorno possieda un filtro UV, meglio con SPF da 30 in su: proteggere la pelle dai raggi solari previene e rallenta l’invecchiamento cutaneo provocato dal sole.

4 - Sì a acido ialuronico e antiossidanti.
L’acido ialuronico, naturalmente presente nel corpo umano ma in misura sempre minore con l’aumentare dell’età, dona idratazione ed elasticità alla pelle. Gli antiossidanti (come le vitamine A, C ed E) combattono l’azione dei radicali liberi, causa dell’invecchiamento.

articolo_rughe_5.png

5 - Sii paziente.
Prevenire è sempre l’arma vincente! Il segreto? Un corretto stile di vita, un’alimentazione sana e un trattamento preventivo da usare due volte al giorno. In qualche settimana vedrai la tua pelle più bella e luminosa, ma solo la costanza ti aiuterà a ritardare la comparsa delle rughe.

Ritiro Gratuitoin farmacia

Spedizione GratuitaPer ordini superiori a € 35

Spedizione RapidaConsegna in 1/2 giorni lavorativi