Cosa chiede la tua pelle a 40 anni?

Hai da poco soffiato su 40 candeline o stai per farlo: è un bellissimo traguardo!
Se già non lo hai fatto in precedenza, è il momento di svuotare il tuo beauty case e riempirlo di nuovi prodotti. Verso i 40 anni il corpo produce meno collagene ed elastina, la nostra pelle diventa più delicata e richiede attenzioni particolari: ecco come puoi prendertene cura.

1- Una routine quotidiana rigenerante e antirughe

Scegli una crema da giorno con protezione solare che rimpolpi e distenda le rughe, mentre per la notte puoi acquistare un trattamento rigenerante che favorisca il ricambio cellulare, magari a base di vitamina A.

Affiancale a un buon siero idratante, a un contorno occhi e labbra che si prenda cura delle piccole rughe dove la pelle è più sensibile e a un detergente delicato, come un’acqua micellare, per rimuovere trucco e impurità mattina e sera senza seccare la pelle.

2- Nuovi alleati di bellezza

Cerca prodotti che contengano sostanze come:

- Acido Ialuronico. Idrata la pelle e la rende elastica e compatta. Viene prodotto naturalmente dal nostro corpo, ma in quantità sempre minori con l’aumentare dell’età; una crema a base di acido ialuronico aiuta ad integrare le scorte contenute nella pelle.

- Retinolo, ovvero vitamina A. È un potente antiossidante: contrasta i radicali liberi migliorando l’idratazione della pelle e favorendo il rinnovo cellulare, inoltre svolge un’azione seboregolatrice (ottima quindi sia per chi ha la pelle grassa che per chi ha la pelle secca).

- Acido Glicolico. Le sue proprietà esfolianti aiutano il ricambio cellulare, mentre le sue proprietà schiarenti combattono le macchie dell’età.

3- Un make-up più leggero

Non c’è bisogno di rinunciare allo stile che ti contraddistingue e che ti fa sentire bella, ma dopo i 40 è meglio virare verso un trucco più delicato.

- Viso: attenzione all’effetto maschera.
La tentazione di coprire le rughe con strati e strati di fondotinta è forte, ma si rischia uno spiacevole effetto “mascherone”. Scegli un fondotinta liquido leggero oppure BB o CC Cream, per uniformare senza appesantire.

- Occhi: preferisci un effetto naturale.
Scegli un ombretto o una matita in toni naturali, ben sfumati e un po’ di mascara sulle ciglia superiori.
Evita di usare eyeliner e mascara sulla palpebra inferiore: gli occhi potrebbero apparire appesantiti.

Ritiro Gratuitoin farmacia

Spedizione GratuitaPer ordini superiori a € 35

Spedizione RapidaConsegna in 1/2 giorni lavorativi