Sentirsi belle dopo il parto e l’allattamento

Il tuo corpo si sta riprendendo dalle fatiche del parto, il tuo livello di attenzione è sempre al massimo, ci sono mille nuove cose da imparare ogni giorno e ti sembra di non avere tempo da dedicare a te stessa? Scopri i nostri trucchi per sentirti più bella, bastano pochi minuti ogni giorno!

Prenditi cura del tuo corpo

Fino a qualche settimana fa, il tuo corpo era impegnato in un compito molto impegnativo: pelle e muscoli avranno bisogno di un po’ di tempo per tornare alla loro condizione naturale. Ecco come aiutare il tuo corpo a velocizzare il processo:

Fai attività fisica: Movimento e alimentazione sono i primi passi per ritornare in forma. Comincia con qualche passeggiata al parco spingendo la carrozzina: passare un po’ di tempo all’aria aperta con il tuo bambino fa bene al corpo e all’umore. Chiedi consiglio al tuo ginecologo per sapere quando puoi tornare a fare sforzi fisici e per avere qualche suggerimento sugli alimenti più adatti a te.

Scegli una crema contro le smagliature: probabilmente in gravidanza hai già utilizzato una crema o un olio elasticizzante a base di lipidi e vitamina E. Ora puoi attenuare quelle già presenti con una crema ricca di vitamine o a base di acido salicilico, acido lattico o resorcinolo acetato. Se stai allattando, però, presta particolare attenzione agli ingredienti: continuare ad utilizzare i prodotti scelti durante la gravidanza e approvati dal tuo ginecologo è la scelta migliore. L’olio di mandorle dolci, ad esempio, è un ottimo alleato sia in gravidanza che durante l’allattamento. Ricorda che è più facile liberarsi delle smagliature quando sono ancora recenti e di colore rossastro: applicando con costanza il rimedio giusto, il problema verrà progressivamente minimizzato.

Combatti gli inestetismi: scegli un esfoliante da usare durante la doccia e un trattamento anticellulite drenante. Se non stai allattando, via libera a prodotti a base di ippocastano, edera o centella (per rafforzare il microcircolo), caffeina o alghe (che aiutano a bruciare i grassi) ed equiseto (per ridensificare la pelle). Sì anche agli impacchi a base di fanghi, che eliminano le tossine e ammorbidiscono la pelle. Se stai allattando, invece, meglio chiedere consiglio al medico per scegliere prodotti che non influiscono sul tuo latte: nel dubbio puoi regalarti un massaggio linfodrenante una volta a settimana, per migliorare circolazione e umore.

Coccola il tuo viso

Per combattere i segni della stanchezza e lo sguardo spento è fondamentale scegliere i prodotti giusti:

Usa una crema protettiva, nutriente e rigenerante, che restituisca alla tua pelle luminosità e idratazione. Affiancala ad un contorno occhi, per combattere borse e occhiaie e proteggere la pelle delicata dalle prime rughette d’espressione.

Ritagliati un quarto d’ora ogni settimana per un momento relax a casa tua: fai uno scrub, per eliminare le cellule morte, seguito da una maschera depurativa.

Se ami il make-up non rinunciarvi! Con i prodotti giusti ti basteranno cinque minuti per creare un trucco semplice che ti farà sentire più bella.

Proteggi i tuoi capelli

Dopo il parto è comune perdere una certa quantità di capelli o vederli indeboliti e fragili. Ecco come puoi proteggerli:

Rinforzali utilizzando shampoo delicati e anticaduta, e coccolali una volta alla settimana con una maschera rinvigorente.

Evita permanenti e tinte aggressive, potrebbero indebolirli ulteriormente. Spazzolali con gentilezza partendo dalla sezione più vicina alle punte e procedendo progressivamente verso le radici: in questo modo eviterai di trascinare tutti i nodi verso le punte.

Prova un cambio di look! Scegli un taglio alla moda che sia anche pratico e facile da gestire, in modo da vederti bella e in ordine in ogni momento!

Ritiro Gratuitoin farmacia

Spedizione GratuitaPer ordini superiori a € 35

Spedizione RapidaConsegna in 1/2 giorni lavorativi