Riequilibranti della flora batterica

L’essere umano è come un vascello che trasporta una moltitudine di batteri che vivono stabilmente in simbiosi con lui. Il nostro corpo, infatti, è composto da 10 trilioni di cellule umane e 100 trilioni di cellule batteriche che in gran parte sono localizzate nel tubo digerente.

I batteri per tenere monitorata la salute

Il corredo di batteri che ogni uomo porta con sè si chiama microbioma umano. È ipotizzabile che in futuro la mappatura del microbioma si diffonderà come un normale esame del sangue ottenendo preziose informazioni utili per monitorare la propria salute.

L’equilibrio della flora intestinale

L’equilibrio della flora intestinale può essere alterato, sia negli adulti che nei bambini, da vari fattori della vita di tutti i giorni quali stress, disordini alimentari, viaggi e terapie antibiotiche.

Esistono diversi ceppi di fermenti lattici probiotici, che, appositamente mixati fra loro, colonizzano l’intero tratto intestinale, dando modo di trarre un grande vantaggio per l'organismo. Curare l'equilibrio della flora intestinale contribuisce al benessere di tutto il corpo, migliorando il funzionamento del sistema immunitario, prevenendo la comparsa di stati diarroici e mantenendo il livello di colesterolo nella norma.

 

 

Creato in collaborazione con:

Ritiro Gratuitoin farmacia

Spedizione GratuitaPer ordini superiori a € 35

Spedizione RapidaConsegna in 1/2 giorni lavorativi